°*°Round granny square tutorial°*°Come fare le piastrelline rotonde°*°







Quanto mi piace questa mini piastrellina rotonda!  Seguitemi, in pochi step, la
facciamo!
Avviare il lavoro con
5 catenelle e chiudiamo.





3  catenelle e 1  maglia alta,  
1  catenella, 2 maglie alte, per un totale di 8  volte.

  



Chiudere e  tagliare il filo.




Cambio colore, il capo del filo annodato forte forte,
all'altro.




3  catenelle, 2  maglie alte 1  catenella, 3   maglie altre 1  catenella,
per 8 volte in totale.
Lavorare sopra la lana annodata e portarla avanti nascondendola
sotto il nuovo lavoro.





Fatto!
Facile vero?
Qui puoi vedere il tutorial per
il classico granny square.


°
°
°
°




In arrivo il tutorial 
per unirle.



Share:

11 commenti

letrecivette ha detto...

Lo senti questo felice frastuono....!!!Ecco siamo tutte noi che ti stiamo applaudendo per la bravura, la bellezza e l'eleganza con la quale ci hai offerto questo tutorial! Grazie di cuore!
Monica

Giulianadicuore ha detto...

@ letrecivette

^___^

G.

Stefania ha detto...

Grazie!!!!!!!!!!!!
Mi credi se ti dico che volevo chiederti se avevi voglia di insegnarmi passo passo il procedimento per fare una round granny square?
Voglio fare anch'io una copertina per un bebè, ora non ho la lana del colore adatto ma, per incominciare, ne userò una che ho sottomano...
Grazie ancora!

agnes ha detto...

...danke für die tolle Anleitung,

lieben Gruß,
agnes

Merybi ha detto...

Grazie ma .... io non so fare neppure la catenella iniziale e mi piacerebbe saper fare almeno il cerchietto centrale.... Eh mi sa che prima o poi dovrò imparare!
ciao e grazie ancora

Paola ha detto...

clap clap clap ... questo é il mio d'applauso ... Monica ha scritto quello che stavo giusto pensando anch'io ...bravura, bellezza ed eleganza... carissima é la prima volta che rimango a bocca a perta davanti un tutorial...!!!
un bacio Paola

Helena ha detto...

Chiarìssimo!!! Quelle che vogliono iniziare è un must. Brava!!!

Simo ha detto...

Piace tanto tanto anche a me!
E poi con queste tonde che ci farai?
Non è che mi insegneresti a fare una rosellina? Non so da che parte iniziare.........

Heidi ha detto...

Carino il cerchietto!
Cosa ne farai? Dai che sono curiosa, raccontaci!
Ciao, heidi
p.s. confermo che usi sempre dei bellissimi colori!

Simo ha detto...

Giuliana.........grazie..."di cuore!!"

titti73 ha detto...

Tu mi fai proprio venir voglia di lasciare l'ago e prendere l'uncinetto!!! Ma lo farò...certo che lo farò. E comunque grazie..." di cuore". Titti

© . | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig