"Pavlova"












Tre cose:
meringa, panna e lamponi
Un aggettivo:
delizioso
^^










Esternamente la meringa si presenta
croccante,
ma sorprende l'interno,
morbido, sembra accogliere in un abbraccio 
la panna.
Il lampone è la nota
che rende il tutto sorprendente
e per niente scontato.









Ero pronta a fare pessime recensione e
scrivere cattiverie come dicevo qui,
su una  ricetta simile di un famoso
mensile che non è venuta,
ma anche di un certo (celeberrimo)  libro che
mi ha fatto arrabbiare
non poco....












.. ma ho dimenticato
tutto,
il dolce-croccante della
meringa, la panna e
l'asprigno dei lamponi mi hanno
confusa...
.. non voglio più pensarci,
ma il mensile non lo compro più
e il libro lo conservo in bella
mostra perchè è proprio bello
da far vedere,
ma solo quello!
^^






piesse ho tratto questa ricetta da
qui e qui











Share:

18 commenti

Unknown ha detto...

Solo tre case .....
Essenziale, precisa, superlativa.....
Resti la mia principale ispiratrice!!!!
:)
Gabila

gilda ha detto...

Mamma mia che splendore!!
D prima mattina poi... Hihihi :))
Un abbraccio,Gilda

Unknown ha detto...

e' uno spettacolo per gli occhi

Simo ha detto...

da troppo tempo mi ci voglio cimentare, ma ho paura...dell'afflosciamento...(già successo in passato!)
chapeau...la tua è semplicemente meravigliosa!

Stefy ha detto...

ciao giuliana cara
mi incanto ogni volta che passo di qui...
ti abbraccio
stefy

Silvia ha detto...

Quanto mi piacciono le tue foto! :)

Cinzia Corbetta ha detto...

Delizioso, tutto, anche la nuova grafica. baci

Barbara ha detto...

È meravigliosa: sono anni che penso di farla e questa mattina mi hai proprio ispirata... appena trovo i lamponi mi metto all'opera.
(Quel libro pieno di ricette sbagliate dev'essere lo stesso che ho io... e ora che è diventato un sito web fa danni anche lì)

Giuliana ha detto...

Avevo visto la ricetta della Pascal in tv, e l'ho copiata, perchè l'abbinamento meringa e lamponi piace molto anche a me!

ciao
Giuly

Donata Curtotti ha detto...

una delizia intanto per i miei occhi!!! mi piacerebbe farmi sorprendere...

Irmina Díaz-Frois Martín ha detto...

Deliciosa Pavlova.
Un saludo.

CappelloABombetta ha detto...

Com'è che ancora non ti conoscevo? Devo recuperare subito!
:-)
Serena

Nonna Rica ha detto...

Non è che avresti voglia di partecipare al mio contest sui lamponi? Con questa pavlova non so chi potrebbe superarti... ;-)
Mi trovi qui: http://nonnarica.blogspot.it

Unknown ha detto...

Magnifica!! Hai pensato ad incorniciare la prima foto magari per metterla in cucina? Stupenda!

Unknown ha detto...

Ma la meraviglia!!!!!!
Laura@RicevereconStile

Elisa ha detto...

j'en rêve !!!

Unknown ha detto...

Ciao che carino il tuo blog ci son belle ricette complimenti ;)
mi unisco subito ai tuoi lettori fissi!

Un abbraccio
Alessandro
fancyfactorylab.blogspot.it

p.s. passa pure da me e fammi sapere che ne pensi ;) baci

Michela ha detto...

Vedo pavlove ovunque....amo il loro candore, sai? Esteticamente le trovo molto belle. Devo decidermi ad assaggiarle!!
Complimenti per questa meraviglia Giuliana :)

Un abbraccio

© . | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig