corso base di uncinetto: avviare il lavoro













Questo è quello che riuscirai a fare se segui il mio corso base di uncinetto :-)
Per cominciare ad uncinettare prendete un uncinetto qualsiasi con un poco di lana e 
 un poco di pazienza!
Cominciamo?















1.

Create un piccolo cerchio con la lana  e fermatelo fra pollice e indice.














2.


Con l'altra mano prendete l'uncinetto e inserite il gancio nel cerchio creato.













3.


Trascinate il filo attraverso il cerchio.













4.


Noterete che trascinando il filo preso con l'uncinetto il cerchio si andrà via via chiudendo.





Facilissimo vero?
Ci vediamo alla prossima lezione di 'corso base di uncinetto' per imparare
a fare la catenella.















Share:

4 commenti

Sara ha detto...

So fare l'uncinetto già da un paio d'anni e devo ringraziare il signor youtube per questo...
quindi mi affascinano sempre moltissimo i tutorial!!

Buona domenica
Sara
This is Sara

Marinella ha detto...

Ciao Giuliana, ti seguo da anni, da quando non eri ancora ''sbarcata'' su Fb con le tue ricette, e oltre ai complimenti per esseri saputa tanto rinnovare ho una richiesta particolare da farti.
Quello che forse piu' di tutto mi aveva colpito nel tuo blog era la coperta fatta per tua figlia. L'ho ammirata in 2-3 post dove compariva e mi ero ripromessa di farla anch'io. Adesso che il momento e' arrivato vorrei chiederti alcune cose.
E' a misura lettino o culla-lettino? Quanta lana grosso modo ti e' occorsa, o quanto pesa?Vorrei cortesemente qualche indicazione di massima.
Nel frattempo continuo a seguirti sulla tua pagina e a sperimentare col Versilia.
Grazie del tuo tempo e dell'aiuto che vorrai darmi, buona domenica
Marinella

Giulianadicuore ha detto...

@Marinella

grazie sei gentilissima :-)
La coperta di mia figlia è uno scaldotto e per farlo serve circa 1,5 kg di lana.

G.

Letizia ha detto...

Ciao Giuliana!
Potrei sapere che tipo di lana hai utilizzato per realizzare questa meravigliosa copertina?
Grazie mille

© . | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig