crema di peperoni cotti nella pentola fornetto versilia





peperoni,cotti,  crema, pasta, pentola, fornetto, versilia





La crema di peperoni è una crema che si ottiene dai peperoni precedentemente cotti, privati dalla pelle e poi ridotti in purea.  La crema di peperoni è una cremina golosissima con la quale potrete condire della pasta o mangiarla semplicemente spalmata sul del pane, comunque è estremamente buonissima.
Per ottenere un ottima crema di peperoni non dovete più bruciare i peperoni ma semplicemente cuocerli dolcemente nella pentola che grazie al vapore che si crea al suo interno cuoce e non brucia.
I peperoni si avvolgono nell'alluminio e si inseriscono nella 'pentola fornetto' in questa modo la polpa rimane bella cicciosa e la pelle andrà via con estrema facilità.  Finalmente da ora in poi non mi farà più pensiero cuocere i peperoni :-)
Se anche voi amate i peperoni provate a cuocerli nella pentola fornetto versilia e vedrete che ottima crema uscirà, ma non solo!
Cottura in pentola fornetto versilia da 28 cm.




peperoni,cotti,  crema, pasta, pentola, fornetto, versilia






trenette alla crema di peperoni ingredienti per 4 persone



1 kg di peperoni di medie dimensioni
qb di panna liquida da cucina (opzionale)
olio, sale e pepe
1 spicco d'aglio 
1 peperoncino
320 gr di trenette






peperoni, crema, pasta






Lavate i peperoni, asciugateli, avvolgeteli nella stagnola e inseriteli poi nella pentola. Lasciateli cuocere sul fuoco piccolo a fiamma alta per circa un ora, lasciateli poi raffreddare nella pentola stessa. 
Una volta raffreddati i peperoni,  se la cottura è stata sufficiente vedrete che la pelle andrà via con estrema facilità, trascinate via anche i semini e il picciolo, fate così per tutti i peperoni.
Passate nel mix i peperoni e riduceteli in purea.
Ponete sul fuoco un tegame con un giro d'olio, l'aglio e il peperoncino, versateci poi la purea, aggiustate di sale e pepate.
Intanto cuocete la pasta seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.
Quando la purea comincia a fare delle bollicine aggiungete la panna e mescolate, aggiungete poi le trenette precedentemente scolate spadellate e servite con del grana grattugiato se fa piacere.





peperoni, crema, pasta





Se sapete cosa è la pentola fornetto, come si usa e dove si compra QUI trovi un post con tutte le FAQ se ti è piaciuta la ricetta condividila e seguimi sui miei canali social!







Share:

Nessun commento

© . | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig