"Marmellata di ciricioli"








E' stato caldo, tanto caldo!




Così, a causa del caldo intendo,
ho passato gran parte delle mie giornate in camera da letto,
l'unico posto dove abbiamo l'aria condizionata..




In questo post
accennavo a visciole o amarene,
dai noi si chiamano anche ciricioli...




... pronte per essere raccolte!
Credo di aver passato dei momenti davvero
felici, lì, a raccogliere frutta con i miei bambini...




In parte ne ho fatto della 
marmellata,
buona no anzi... buonissima!
E in parte
è diventata uno sciroppo
che userò nello yogurt,
o nel cheescake o anche sulla panna cotta.




Che bel colore che ha
e che meraviglia di sapore!
E' bellissimo fare marmellate, sciroppi, ecc...
io ora non riesco a 
smettere!











Share:

8 commenti

paola ha detto...

Giuly sei un mito!
Chi ti ferma più???
Baci
paola

letrecivette ha detto...

mmmhh..straordinaria...
Baci Monica

Unknown ha detto...

Quí in Germania l´estate é passata senza pens ane gloria, cioé mancano quelle giornate limpide belle, calde.. invece tanta afa... che belle foto che hai scattato! mi piacciono molto e ti invidio per tutte quelle marmellate e sciroppi per addolcire l´inverno!!! un bacio

Roberta ha detto...

Deve essere deliziosa la tua marmellata....anche lo sciroppo.
Anche io adoro fare marmellate....la mia preferita è quella alle mele e vaniglia....la più golosa è quella di latte.
un caro saluto
Roberta

Mariù ha detto...

Slurp ^^
Adorabili i barattolini pieni di delizie....mmmm...immagino lo sciroppo su una candida cheescake...

Mariù

aboutgarden ha detto...

Che colore fantastico! La marmellata di amarene è la mia preferita in questo momento la sto spalmando golosamente su alcuni savoiardi...
simonetta

Unknown ha detto...

Ciao! che foto stupende.. e già immagino il gusto di quella marmellata!!sto pensando ad una bella splamata su pane fragrante..!piacere di consocerti.. bel blog! ti aspetto.. ;-) !ciao

Angela ha detto...

Immagino la gioia nel coglierle, non sapevo avessero anche questo nome..

bellissime foto, e buona vacanzina :*

© . | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig