"Gelato (stracciatella) biscotto (facilissimo)"




















Nella mia to-do list non c'era il gelato ^^ ero convinta che si potesse fare solo con la gelatiera (cosa che vorrei insieme alla macchina del pane, al kitchen aid, nonna papera e a una dozzina di altre meravigliose macchine che però non possono proprio entrare nella mia mini cucina -__-)  Ora, naturalmente, vorrei sperimentarne mille di gusti!  Così se come me non avete la macchina del gelato, provate questa ricetta e ditemi cosa ne pensate. Mia figlia dice che è delizioso ^^ .
Una fresca e felice estate a tutti!
















Share:

22 commenti

Robin ha detto...

Bellissimi anche questi!! Ieri ho provato a fare i tuoi biscotti-con-stecco dello scorso post ma... ehm... non erano neanche parenti dei tuoi ^^'

Giulianadicuore ha detto...

@ Robin

grazie sei gentilissima!
come mai non sono andati bene?
posso aiutarti?

G.

Robin ha detto...

Oh no grazie, semplicemente temo di non aver dedicato loro abbastanza tempo e attenzione (oltre alla mancanza dello stampino spettacolare che hai tu ;))
In particolare, ho tenuto la crema al cioccolato troppo liquida quindi si sono impastrocchiati un po' ^^'
Penso comunque di dedicare loro un post prossimamente: naturalmente ti citerò come fonte!

Giulianadicuore ha detto...

@ Robin

ti lascio la ricetta della ganache al cioccolato che uso io:

220 gr di cioccolato
20 cl di panna liquida
50 gr di burro
20 gr di zucchero

riscaldare la panna con lo zucchero (se usi la cioccolata bianca puoi anche non metterlo) versarla sul cioccolato spezzato,
incorporare il burro a pezzettini
mescolare bene per lisciare la ganache.
Lasciare raffreddare a temperatura ambiente e poi far
riposare in frigo meglio se per 24 ore.

Robin ha detto...

Ohhh, grazie! Gentilissima!! ^_^

Filomena ha detto...

Tutto da provare...sono super curiosa di provare tutte queste bellissime e senza dubbio buonissime ricette!
quando scrivi panna in questa ricetta del gelato ed anche in quella della ganache al cioccolato intendi la panna da montare o altro tipo di panna? ....

Giulianadicuore ha detto...

@ Filomena

panna liquida,
dovevo specificare in effetti!

G.

Federica ha detto...

noooooooooo giuliana tu nn hai idea di quanto tu mi abbia fatto felice! Io adoro il gelato-biscotto e qui in uk non esiste, o meglio esiste solo la versione metá cioccolata e metápanna ma a me il gelato alla cioccolata nn piace (so' strana lo so).. questa la devo ASSOLUTAMENTE provare, son troppo gasata :)
l'unica cosa che mi inquieta... i 15 min di montaggio tuorli e zucchero... O_O ma ... lo lascio fare al mixer vero? perché se lo faccio a mano mi viene la gangrena... :(
baci... ti faró sapere..
ps inboccalupo per la decisione di cui mi parlavi qualche commento fa.. buona estate anche a te bellissima!

fede

Federica ha detto...

ps: scusa rileggendo nn son stata molto chiara, preciso.... a mano intendevo con il mixer elettrico a mano, non a mano mano... quello non esiste!!! :) e per mixer invece intendevo il kitchenaid (non odiarmi) o chi per lui...
cioé voglio dire: lascio acceso l'apparecchio per 15 minuti ho capito bene????

pastaenonsolo.it ha detto...

Che voglia mi hai fatto venire. Buonissimo!

Helena ha detto...

Hummmmmmmmmm, mi sembra proprio buona, ma la panna, no, non posso proprio fare questo peccato, anche se esiste il formaggio in crema 0% de grasso. Proverò. Baci, baci.

Giulianadicuore ha detto...

@ Federica

con il kitchen aid si ^^
(usalo anche un po' per me!)
bastano anche solo 10 m
è una macchina potente...
vero? :-P
se non ti va di fare i biscotti
puoi usare i tuoi
biscotti preferiti, son buonissimi
nella versione chocolat chip (golosissima!)


@ Helena

bella idea!
puoi usare anche quella tutta
vegetale,
1/2 peccato!
^^


G.

Simo ha detto...

Ma tu sai fare solo cose favolose?! E' una bellissima idea, che voglio provare! Nemmeno io ho la gelatiera ed ho da poco assistito ad una dimostrazione della kitchen-aid, e mi è tenta molto!
Bravissima!
Ciao. Simo

daniela ha detto...

allora..... io vorrei sapere come fai a cucinare queste delizie e continuare a dimagrirti ????? :-D
bravissima....
<3
daniela

Giulianadicuore ha detto...

@ Daniela

il segreto è assaggiare
non mangiare!
^^

Giuliana

daisy ha detto...

mmmmmh che meraviglia!!! ^.^

Filomena ha detto...

Giuli, ho da poco finito di farli....venuti molto bene, li abbiamo assaggiati, sono buonissimi....ho provato due tue ricette in una, la frolla ed il gelato....la frolla (l'ho fatta riposare tutta la notte ed anche il gelato) ha una consistenza che mi piace, è poco dolce ed abbinata al gelato ci sta da dio...ho fatto mezza dose di entrambi! bravissima!adoro questo posto!...ecco se solo non fossi a dieta...mi darei alla pazza gioia!!!

Giulianadicuore ha detto...

@ Filomena

che bello!
Che bello!
grazie per avermelo detto,
sono proprio felice!

Giuliana

MetalFimo2 ha detto...

ma che sono buoni questi biscotti con il gelato ,brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

Mary Palumbo Collings ha detto...

Sono contenta di aver trovato il tuo blog. E veramente bellissimo! Complimenti.
Ciao,
Mary

Una italiana senza servitù ha detto...

I gelati con il biscotto sono i miei preferiti, ma non ho mai provato a farli a casa!! Mi hai messo una voglia...^_^ Saranno buonissimiiiiiiiiiii

Stella ha detto...

Buonissimi non vedo l'ora di provare a farli! Complimenti per il tuo blog!

© . | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig